SERVIZI

Servizi Offerti

Ridare articolarità e forza al tuo corpo
La fisioterapia previene migliora o ripristina le funzioni motorie umane, massimizzano la capacità di movimento, alleviano le sindromi dolorose  trattando o prevenendo i problemi fisici associati a lesioni, malattie e altre menomazioni. Applicano una vasta gamma di terapie  e tecniche come movimento, terapia manuale e terapia fisica strumentale.

Approccio olistico alla patologia
L’osteopatia  viene definita come una medicina olistica che mira al mantenimento della corretta perfusione sanguigna, correggendo disfunzioni osteopatiche, definite come perdita o alterazione del normale movimento di una parte del corpo, per ‘facilitare’  il normale processo di auto-regolazione del corpo.

Chiroterapia e Manipolazioni Vertebrali

Riduzione del dolore mediante la manipolazione
La Medicina Manuale, o Chiroterapia, è una metodica di manipolazioni vertebrali, codificate  dal Dr. R. Maigne, direttore del reparto di Ortopedia dell'Hotel Dieu di Parigi, trovano la loro indicazione nel trattamento di numerose affezioni del rachide tra cui sciatalgie lombalgie e cervicalgie che comportano stati dolorosi e che interessano tutto l’apparato locomotore.

Posturale

Miglioramento della postura
La ginnastica posturale aiuta a migliorare la postura attraverso il rinforzo del tono muscolare, che sia antalgica (contro il dolore) o a scopo preventivo, attraverso trattamenti mirati ai muscoli statici e dinamici del nostro corpo, Questi muscoli possono infatti andare incontro a rigidità, accorciamento e debolezza, condizioni che hanno effetti negativi diretti sulla nostra postura e generare dolori a tutto il corpo soprattutto alla schiena e al collo.
Scrivimi

Tecar e terapie fisiche strumentali

Accelerazione del recupero da traumi e lesioni
La terapia fisica strumentale è la branca della medicina riabilitativa che utilizza a scopo terapeutico, le apparechhiature elettromedicali in modo da sfruttare le energie fisiche, le quali trasferiscono al paziente energia prodotta nelle forme piu diverse a scopo terapeutico antalgico. Disponiamo di :
Elettroterapia, Ionoforesi, Laserterapia, Tecar, Ultrasuoni